EMO Hannover 2025

blog-post-image

Si è conclusa anche EMO Hannover 2025, l’appuntamento internazionale di riferimento per il settore delle macchine utensili, che anche quest’anno ha riunito aziende, professionisti e innovatori da tutto il mondo.

Per la nostra azienda è stata un’occasione preziosa per presentare le ultime soluzioni nel campo delle rettificatrici senza centri, nello specifico una A80 e una M100, incontrare partner, clienti e nuovi contatti e confrontarci sulle tendenze che stanno disegnando il futuro della produzione.

Delle due rettificatrici senza centri esposte, la A80 è stata sviluppata per la rettifica di particolari di piccole dimensioni che trovano ampia diffusione nell’industria medicale, degli utensili, nell’orologeria, nella micromeccanica e in tutte le applicazioni in cui sono richieste precisioni elevate su pezzi di piccole dimensioni.

La M100, caratterizzata da una elevata flessibilità grazie anche all’interfacciata CN da anni sviluppata da RG, è stata presentata con un asservimento tramite cobot Fanuc impiegato nel ciclo di carico e scarico dei pezzi, simulando le operazioni di una cella di lavoro automatizzata.

Sono stati giorni intensi, ricchi di incontri, discussioni e soddisfazioni. Un ringraziamento speciale va al nostro team, che ha lavorato con impegno e professionalità e a tutte le persone che hanno visitato il nostro stand: è stato un piacere dialogare, condividere idee e costruire insieme nuove prospettive.

Con EMO Hannover 2025 si chiude per noi un anno fieristico importante. Ora guardiamo al futuro, pronti ad affrontare nuove sfide e ad accogliere i prossimi eventi del 2026.

A dinner focusing on work, people and future

We chose to end the year with a special company dinner, hosted by the apprenticeship Restaurant of the professional school headquartered in Luino. It was an experience that combined conviviality and training, and that allowed us to closely get to know a highly valuable educational environment.

EMO Hannover 2025

Si è conclusa anche EMO Hannover 2025, l’appuntamento internazionale di riferimento per il settore delle macchine utensili, che anche quest’anno ha riunito aziende, professionisti e innovatori da tutto il mondo.

Automotive challenges: Ghiringhelli's integrated solution increases production by 25%

In the issue of June 2025 of the Grinding & Surface Finishing magazine, an in-depth article by Claudio Tacchella was published concerning a recent application developed by Rettificatrici Ghiringhelli for a leading German automotive supplier (OEM).